Alloggi Universitarie nel centro storico di Firenze

Nel cuore di Firenze, vicino ai grandi monumenti della città quanto basta per raggiungerli comodamente a piedi, nella suggestiva e riposante bellezza di un antico monastero, il Conservatorio S. Maria degli Angeli, tradizionale soluzione per soggiorni di studio a Firenze.

Sul chiostro si affacciano molte delle camere, semplici ed accoglienti, pensate per soggiorni anche prolungati in un ambiente familiare ed estremamente confortevole.

L’antica concezione architettonica del Conservatorio Santa Maria degli Angeli, offre non soltanto bellezza ed armonia di spazi e di volumi, ma anche grande ed accogliente vivibilità.

Il Conservatorio Santa Maria degli Angeli si ispira ai valori umani e cristiani del rispetto di sé e degli altri, della solidarietà e della responsabilità nei confronti dei propri impegni e progetti.

L’ambiente accogliente è favorevole allo studio e alle relazioni personali serene aperte al dialogo, alla comprensione reciproca e alla diversità, anche religiosa, considerata sempre come una ricchezza.

Sono presenti camere doppie con bagno e camere singole con bagno comune.

Durante l’anno sono offerte occasioni per conoscere e approfondite tematiche etiche, religiose e di attualità suggerite anche dalle stesse universitarie.

Nei tempi forti si propongono momenti di preghiera e di celebrazioni e la partecipazione è libera.

La Direzione non assume nessuna responsabilità per oggetti o denaro conservati nella propria camera.

Per motivate ragioni e nel rispetto della privacy, la Responsabile può entrare nelle camere delle universitarie.

La domenica e nei giorni festivi non è in funzione il servizio mensa e la prima colazione.

L’uscita è consentita h24 con carta magnetica.
La cucinetta a pianterreno è utilizzabile h24.

(Ognuno deve provvedere personalmente agli asciugamani e alle stoviglie da usare nella cucinetta)